Corso per le aziende o unità produttive che svolgono attività industriali, centrali termoelettriche, aziende estrattive, lavori in sotterraneo…
Il corso di aggiornamento di primo soccorso gruppo A è un obbligo definito dal D.Lgs. 81/08 per tutte le aziende o unità produttive con attività industriali, soggette all’obbligo di dichiarazione o notifica, di cui all’art. 2 del d.lgs. 334/1999, le centrali termoelettriche, gli impianti e i laboratori nucleari, le aziende estrattive ed altre attività minerarie, i lavori in sotterraneo, le aziende per la fabbricazione di esplosivi, polveri e munizioni, le aziende o unità produttive con oltre cinque lavoratori appartenenti o riconducibili ai gruppi tariffari Inail con indice infortunistico di inabilità permanente superiore a quattro, le aziende o unità produttive con oltre cinque lavoratori a tempo indeterminato del comparto dell’agricoltura.
Il corso di aggiornamento è obbligatorio ogni tre anni e ha lo scopo di fornire gli strumenti conoscitivi essenziali, teorici e pratici per poter adempiere agli obblighi di primo soccorso aziendale per la tipologia del gruppo A.
Il nostro corso di aggiornamento di primo soccorso gruppo A è stato progettato per garantire ai partecipanti una formazione completa e aggiornata. Tra i contenuti del corso, troverete:
Il corso prevede anche una sezione dedicata alla sicurezza sul lavoro, per sensibilizzare i partecipanti sull’importanza della prevenzione degli incidenti e degli infortuni.
Il Corso Primo Soccorso Gruppo A Aggiornamento Addetti ha una durata di 6 ore ed è svolto sia online con videolezioni che in presenza.
Per la parte in presenza verrete contattati da un nostro consulente della vostra zona per sostenere la prova pratica presso la vostra sede, senza nessun costo aggiuntivo, tutto già compreso nel prezzo d’acquisto.
Il corso si conclude con un test finale, che permette di verificare la conoscenza acquisita durante il corso. In caso di esito positivo, viene rilasciato il corrispondente attestato a norma con i regolamenti attuali.
Il certificato di partecipazione al corso di aggiornamento di primo soccorso gruppo A è valido in tutto il territorio nazionale ed è riconosciuto dal D.Lgs 81/08. Questo corso rappresenta un’opportunità cruciale per adempire agli obblighi per tutte le aziende o unità produttive con attività industriali, soggette all’obbligo di dichiarazione o notifica, di cui all’art. 2 del d.lgs. 334/1999, le centrali termoelettriche, gli impianti e i laboratori nucleari, le aziende estrattive ed altre attività minerarie, i lavori in sotterraneo, le aziende per la fabbricazione di esplosivi, polveri e munizioni, le aziende o unità produttive con oltre cinque lavoratori appartenenti o riconducibili ai gruppi tariffari Inail con indice infortunistico di inabilità permanente superiore a quattro, le aziende o unità produttive con oltre cinque lavoratori a tempo indeterminato del comparto dell’agricoltura. L’aggiornamento del corso è obbligatorio ogni 3 anni.
In offerta
Corso per le aziende o unità produttive che svolgono attività industriali, centrali termoelettriche, aziende estrattive, lavori in sotterraneo…
In offerta
Corso Online e in Presenza sugli aspetti fondamentali per gestire situazioni di emergenza sul posto di lavoro. Attestato valido e riconosciuto.
In offerta
Un corso con videolezioni e prova pratica: la formazione necessaria per i tuoi lavoratori per svolgere il primo soccorso in caso di emergenza.