Corso per le aziende o unità produttive che svolgono attività industriali, centrali termoelettriche, aziende estrattive, lavori in sotterraneo…
Il D.Lgs. 81/08 obbliga le aziende a fornire la formazione necessaria ai propri lavoratori per permettere loro di svolgere il primo soccorso in caso di emergenza. In particolare, il Corso di aggiornamento di Primo Soccorso gruppo B-C è rivolto a tutte le aziende o unità produttive con tre o più lavoratori che non rientrano nel gruppo A, ovvero che non svolgono attività ad alto rischio.
Le aziende sono tenute a garantire che i propri lavoratori siano in grado di intervenire in caso di emergenze e di saper gestire situazioni di pericolo in modo efficace. L’aggiornamento del corso di primo soccorso è obbligatorio ogni tre anni per mantenere l’abilitazione a svolgere tale mansione.
Il Corso di aggiornamento di primo soccorso gruppo B-C fornisce ai partecipanti le competenze teoriche e pratiche necessarie per intervenire in caso di emergenze mediche e gestire situazioni di pericolo. Il corso si concentra su:
Il corso è progettato per garantire che i partecipanti acquisiscano le competenze necessarie per intervenire in modo efficace in caso di emergenza e siano in grado di gestire situazioni di pericolo in modo tempestivo e sicuro.
Il Corso Primo Soccorso Gruppo B-C Aggiornamento per Addetti ha una durata di 4 ore ed è svolto sia online con videolezioni che in presenza.
Per la parte in presenza verrete contattati da un nostro consulente della vostra zona per sostenere la prova pratica presso la vostra sede, senza nessun costo aggiuntivo, tutto già compreso nel prezzo d’acquisto.
Il corso si conclude con un test finale, che permette di verificare la conoscenza acquisita durante il corso. In caso di esito positivo, viene rilasciato il corrispondente attestato a norma con i regolamenti attuali.
L’attestato di partecipazione al Corso di aggiornamento primo soccorso gruppo B-C è valido su tutto il territorio nazionale ed è riconosciuto dal D.Lgs 81/08. Questo percorso formativo offre un’importante occasione per acquisire le conoscenze e le abilità necessarie in materia di primo soccorso ed è obbligatorio ogni 3 anni.
In offerta
Corso per le aziende o unità produttive che svolgono attività industriali, centrali termoelettriche, aziende estrattive, lavori in sotterraneo…
In offerta
Conoscenze essenziali teoriche e pratiche per adempiere agli obblighi di primo soccorso aziendale per la tipologia del gruppo A.
In offerta
Corso Online e in Presenza sugli aspetti fondamentali per gestire situazioni di emergenza sul posto di lavoro. Attestato valido e riconosciuto.