Corso di obbligo stabilito dal D.Lgs. 81/08 per chiunque operi in presenza di rischio elettrico. Seguilo online, attestato riconosciuto.
Il Corso di aggiornamento Pes-Pav-Pei è un’obbligo definito dal D.Lgs. 81/08 per tutti coloro che operano in presenza di rischio elettrico, compresi datori di lavoro, lavoratori addetti agli impianti elettrici in tensione e fuori tensione e persone che intendono avvalorare il proprio Curriculum. La norma di riferimento per questo corso è la CEI 11-27:2014.
Il rischio elettrico è una delle principali cause di morte sul lavoro in Italia, quindi il Corso di aggiornamento Pes-Pav-Pei è fondamentale per garantire la sicurezza sul lavoro e per evitare incidenti mortali. La formazione è volta a fornire strumenti conoscitivi essenziali, teorici e pratici per poter adempiere agli obblighi in modo corretto ed efficiente.
La normativa prevede l’obbligo di aggiornamento del corso ogni 5 anni, pertanto, chiunque abbia già ottenuto l’attestato di partecipazione in passato deve completare il corso di aggiornamento per mantenere la propria qualifica.
Il Corso di aggiornamento Pes-Pav-Pei copre un’ampia gamma di argomenti, tra cui la conoscenza dei pericoli elettrici, le misure di sicurezza, i dispositivi di protezione, le procedure operative, l’analisi del rischio, l’uso dei dispositivi di protezione individuale e la normativa di riferimento.
Durante il corso, verranno forniti tutti gli strumenti necessari per acquisire conoscenze avanzate sulle principali norme e le tecniche di lavoro per prevenire gli incidenti sul lavoro e garantire la sicurezza sul posto di lavoro. Inoltre, verranno forniti esempi pratici, suggerimenti e indicazioni per affrontare situazioni di emergenza.
Il corso di aggiornamento Pes-Pav-Pei è molto importante per mantenere una conoscenza aggiornata delle tecniche di lavoro e delle normative di riferimento, oltre che per garantire la sicurezza sul lavoro.
Il Corso di aggiornamento Pes-Pav-Pei ha una durata di 4 ore ed è disponibile online, quindi può essere seguito comodamente da casa o dal proprio posto di lavoro. La modalità di insegnamento è basata su videolezioni, in modo da garantire la massima flessibilità e personalizzazione dell’apprendimento.
Il test finale sarà composto da una serie di domande, e sarà possibile ripetere il test in caso di insuccesso. Una volta superato il test, l’utente riceverà l’attestato di partecipazione, valido a livello nazionale e riconosciuto dal D.Lgs. 81/08.
L’attestato di partecipazione al Corso di aggiornamento Pes-Pav-Pei è valido su tutto il territorio nazionale e riconosciuto in base al D.Lgs 81/08. Il corso è fondamentale per acquisire le competenze richieste per eseguire il proprio ruolo in tutta sicurezza. L’aggiornamento del corso è obbligatorio ogni 5 anni.
In offerta
Corso di obbligo stabilito dal D.Lgs. 81/08 per chiunque operi in presenza di rischio elettrico. Seguilo online, attestato riconosciuto.
In offerta
Attestato valido e riconosciuto per tutte le professioni. In E-Learning, interamente online. Prezzi trasparenti, nessun costo aggiuntivo.
In offerta
Normativa, valutazione dei rischi, utilizzo dei DPI, metodologie e tecniche di lavorazione in quota, procedure di emergenza. Inizia adesso.
In offerta
Attestato valido e riconosciuto per operatori di Escavatori Idraulici, Caricatori Frontali e Terne. Inizia il corso online adesso.