Corso obbligatorio per tutti i dipendenti per lavorare in un ambiente sicuro e rispettare la legge. Sviluppato da esperti della sicurezza sul lavoro.
Il Corso di aggiornamento per Preposti è obbligatorio per tutte le attività che hanno un preposto, ovvero la figura che sovrintende e vigila sui lavoratori, garantisce e controlla l’attuazione delle direttive ricevute.
Questa figura deve avere le capacità e i requisiti idonei all’incarico. Il corso mira proprio a fornire gli strumenti conoscitivi essenziali, teorici e pratici per poter adempiere agli obblighi di preposto e garantire la sicurezza sul lavoro.
Il Corso di aggiornamento per Preposti offre una panoramica completa degli aspetti più importanti della sicurezza sul lavoro, fornendo tutte le informazioni necessarie per affrontare la gestione della sicurezza in azienda.
In particolare, i contenuti del corso riguardano i seguenti aspetti:
Il Corso di aggiornamento per Preposti ha una durata di 6 ore ed è interamente online, per permettere a chiunque di seguire le lezioni comodamente da casa o dall’ufficio. La didattica è basata su videolezioni, che permettono di seguire il corso in modo dinamico e coinvolgente, con l’ausilio di slides e test per verificare l’apprendimento.
Alla fine del corso è previsto un test finale, che offre la possibilità di ripetizione, per verificare l’effettiva acquisizione delle competenze. Al superamento del test, verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione valido a livello nazionale e riconosciuto dal D.Lgs 81/08.
L’aggiornamento del corso è obbligatorio ogni 2 anni, per garantire la costante formazione sulla sicurezza sul lavoro e la conoscenza degli ultimi sviluppi normativi.
La legge 215/2021 introduce un nuovo obbligo in capo al datore di lavoro e al dirigente, con previsione di sanzione penale in caso di inosservanza, i datori di lavoro devono ora identificare e formare il preposto in modo chiaro ed efficiente, inoltre, cambia la cadenza dell’aggiornamento, che dai 5 anni scade ogni 2 anni.
L’attestato di partecipazione al Corso di aggiornamento per Preposti è valido su tutto il territorio nazionale ed è riconosciuto ai sensi del D.Lgs 81/08. Il rinnovo è obbligatorio ogni 2 anni. Questo percorso formativo è stato progettato da esperti del settore per fornirti le conoscenze e le competenze necessarie a svolgere il ruolo di preposto con efficienza e sicurezza.
In offerta
Corso obbligatorio per tutti i dipendenti per lavorare in un ambiente sicuro e rispettare la legge. Sviluppato da esperti della sicurezza sul lavoro.
In offerta
Apprendi in modo efficace e coinvolgente, grazie all’utilizzo dei video, test e materiali didattici interattivi del nostro corso online. Inizia adesso.
In offerta
Corso per le aziende o unità produttive che svolgono attività industriali, centrali termoelettriche, aziende estrattive, lavori in sotterraneo…
In offerta
Gli studenti hanno accesso a un tutor personale che li guiderà dall’acquisto alla conclusione della formazione. Corso interamente online.