Nel corso online forniamo ai partecipanti gli strumenti conoscitivi essenziali per poter adempiere con efficacia agli obblighi di R.S.P.P rischio alto.
Il Corso di Formazione R.S.P.P. Modulo A-B-C è rivolto a coloro che intendono assumere il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, come previsto dalla normativa sulla sicurezza sul lavoro. Questo corso ha l’obiettivo di fornire le conoscenze teoriche e pratiche necessarie per garantire la sicurezza sul lavoro in situazioni a rischio alto.
Il corso di formazione R.S.P.P. Modulo A-B-C prevede l’acquisizione di conoscenze specifiche per il corretto svolgimento dell’incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione. Gli argomenti affrontati comprendono le principali norme e leggi sulla salute e sicurezza sul lavoro, le tecniche di analisi dei rischi e i metodi per la prevenzione degli incidenti e delle malattie professionali. Vengono inoltre fornite informazioni sull’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale e collettiva e sulla gestione delle emergenze.
Il corso di formazione R.S.P.P. Modulo A-B-C ha una durata di 100 ore ed è interamente erogato online. La didattica è basata su videolezioni, materiale didattico interattivo e test di autovalutazione. Durante tutto il percorso formativo, ogni partecipante sarà supportato da un tutor dedicato, che lo seguirà dall’acquisto fino al conseguimento dell’attestato.
Al termine del corso di formazione R.S.P.P. Modulo A-B-C, verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido a livello nazionale e riconosciuto dal D.Lgs. 81/08. L’attestato certifica la formazione e le competenze acquisite per assumere il ruolo di RSPP, garantendo la capacità di gestire in modo adeguato e conforme alle normative la prevenzione e la protezione all’interno dell’ambiente lavorativo.
L’aggiornamento del corso è obbligatorio ogni 5 anni, al fine di mantenere sempre aggiornate le competenze acquisite. Il corso è inoltre valido ai fini della formazione continua dei lavoratori, come previsto dalla normativa vigente. La formazione online offre la possibilità di svolgere il corso in modo comodo e flessibile, senza dover sospendere le attività lavorative e garantendo un elevato livello di qualità della formazione.
Il corso di formazione R.S.P.P. Modulo A-B-C è obbligatorio per tutti i partecipanti che svolgono attività di Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione all’interno dell’azienda che non sono datori di lavoro.
Le sanzioni per le aziende che non nominano la figura di R.S.P.P. Modulo A-B-C possono essere molto elevate e prevedono multe e la sospensione dell’attività fino a quando la formazione non viene completata. Inoltre, la mancanza della formazione può comportare l’assunzione della responsabilità penale in caso di incidenti sul lavoro.
Il corso di formazione R.S.P.P. Modulo A-B-C ha una durata di 100 ore e prevede la formazione sui rischi specifici dell’attività lavorativa svolta, le misure preventive da adottare, l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale e la gestione delle emergenze.
Il corso di formazione R.S.P.P. Modulo A-B-C può essere erogato da enti di formazione accreditati dalla Regione o da organismi formativi autorizzati dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Sì, l’attestato ottenuto con il corso di formazione R.S.P.P. Modulo A-B-C ha una validità di 5 anni a partire dalla data di rilascio. L’aggiornamento è per questo motivo obbligatorio ogni 5 anni.
In offerta
Nel corso online forniamo ai partecipanti gli strumenti conoscitivi essenziali per poter adempiere con efficacia agli obblighi di R.S.P.P rischio alto.
In offerta
Al superamento del test viene rilasciato un attestato di partecipazione, valido a livello nazionale e riconosciuto dal D.Lgs 81/08.
In offerta
Corso interamente erogato online. La didattica è basata su videolezioni, materiale didattico interattivo e test di autovalutazione.
In offerta
Gli studenti hanno accesso a un tutor personale che li guiderà dall’acquisto alla conclusione della formazione. Corso interamente online.