Attestato valido e riconosciuto per tutte le professioni. In E-Learning, interamente online. Prezzi trasparenti, nessun costo aggiuntivo.
Il corso di formazione per Addetti al Montaggio/Smontaggio/Trasformazione di Ponteggi è obbligatorio per tutti coloro che operano in presenza di ponteggi e per coloro che sono addetti al montaggio, smontaggio e trasformazione di ponteggi. Il corso è rivolto sia ai datori di lavoro che ai lavoratori, ed è finalizzato a fornire conoscenze teoriche necessarie per garantire la sicurezza sul lavoro.
Il corso è anche indicato per coloro che intendono avvalorare il proprio Curriculum, dimostrando di essere in grado di svolgere con competenza e sicurezza le mansioni di addetto al montaggio, smontaggio e trasformazione di ponteggi. Il corso è stato appositamente studiato per rispondere alle esigenze di coloro che vogliono conseguire le competenze necessarie per operare in sicurezza su questi strumenti.
Il corso di formazione per Addetti al Montaggio/Smontaggio/Trasformazione di Ponteggi prevede la trattazione di numerosi argomenti, che spaziano dalle nozioni di base sulla sicurezza sul lavoro, all’organizzazione del cantiere, alle tecniche di montaggio e smontaggio dei ponteggi.
In particolare, il corso prevede l’approfondimento delle seguenti tematiche:
Il corso è sviluppato con un approccio teorico attraverso l’utilizzo di videolezioni e materiali didattici interattivi.
Il corso di formazione per Addetti al Montaggio/Smontaggio/Trasformazione di Ponteggi ha una durata complessiva di 28 ore, che possono essere svolte in modo completamente online. La formazione prevede l’utilizzo di videolezioni e di materiali didattici interattivi, che consentono ai partecipanti di seguire le lezioni in modo comodo e flessibile, senza dover abbandonare il proprio lavoro o impegni quotidiani.
Il corso è organizzato in modo tale da garantire una formazione completa ed efficace, che permette di acquisire le competenze necessarie per operare in sicurezza sui ponteggi. Il corso prevede inoltre un test finale, che consente di verificare le conoscenze acquisite e di conseguire l’attestato di partecipazione.
Una volta completato il test online verrete contattati da un nostro consulente della vostra zona per sostenere la prova pratica presso la vostra sede, senza nessun costo aggiuntivo, tutto già compreso nel prezzo d’acquisto.
L’attestato rilasciato al termine del corso è valido a livello nazionale e riconosciuto dal D.Lgs. 81/08. È obbligatorio l’aggiornamento ogni 4 anni per mantenere la validità dell’attestato. La nostra azienda si impegna a garantire la massima qualità e professionalità nella formazione degli addetti al montaggio, smontaggio e trasformazione di ponteggi.
Il corso di formazione per Addetti al Montaggio/Smontaggio/Trasformazione di Ponteggi è obbligatorio per tutti i lavoratori che svolgono attività di montaggio, smontaggio e trasformazione di ponteggi, e che siano esposti a rischi di caduta dall’alto. Nel corso si apprendono nozioni teoriche sui ponteggi, con particolare attenzione alle fasi di montaggio, smontaggio e trasformazione. Vengono inoltre approfonditi gli aspetti relativi alla sicurezza dei lavoratori, al rispetto delle normative vigenti e all’uso dei dispositivi di protezione individuale.
Le sanzioni per le aziende che non fanno il corso di formazione per Addetti al Montaggio/Smontaggio/Trasformazione di Ponteggi sono previste dal D.Lgs. 81/08 e possono essere di natura amministrativa e penale. In particolare, le sanzioni possono prevedere l’arresto fino a 3 mesi e/o una multa fino a 15.000 euro per il datore di lavoro e per il responsabile del servizio di prevenzione e protezione (RSPP).
Il corso di formazione per Addetti al Montaggio/Smontaggio/Trasformazione di Ponteggi ha una durata minima di 32 ore, come stabilito dalla normativa. In questo periodo verranno fornite nozioni teoriche sui procedimenti di montaggio, smontaggio e trasformazione dei ponteggi. Prevede un test finale per valutare le competenze acquisite dai partecipanti. Il test deve essere superato per ottenere l’attestato di partecipazione al corso.
Sì, l’attestato ottenuto al termine del corso di formazione per Addetti al Montaggio/Smontaggio/Trasformazione di Ponteggi ha una validità di 5 anni, come previsto dalle normative vigenti. Al termine di questo periodo, è necessario svolgere un corso di aggiornamento per mantenere l’attestato valido.
Il datore di lavoro è responsabile della sicurezza sui ponteggi, in quanto ha l’obbligo di garantire la tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori che si trovano ad operare in cantiere. È quindi suo compito adottare tutte le misure necessarie per prevenire eventuali incidenti, fornendo le apparecchiature e i dispositivi di sicurezza previsti dalle normative e assicurando una formazione adeguata ai propri dipendenti.
In offerta
Attestato valido e riconosciuto per tutte le professioni. In E-Learning, interamente online. Prezzi trasparenti, nessun costo aggiuntivo.
In offerta
Attestato valido e riconosciuto per tutte le professioni. In E-Learning, interamente online. Prezzi trasparenti, nessun costo aggiuntivo.
In offerta
Prezzi trasparenti, nessun costo aggiuntivo. Attestato valido e riconosciuto per tutte le professioni. In E-Learning, interamente online.
In offerta
L’attestato certifica che il partecipante ha acquisito le conoscenze teoriche necessarie per l’utilizzo di queste macchine in sicurezza.